Calcio: è ufficiale, gruppo Louis Vuitton acquisisce il Paris Fc

Il gruppo Louis Vuitton ha acquisito ufficialmente il Paris Fc. Dopo settimane di trattative, l’operazione è stata formalizzata oggi e vede Agache sport, la holding della famiglia di Bernard Arnault – Ceo di LVMH, la più grande compagnia francese – diventare primo azionista della squadra di calcio parigino. L’annuncio è stato dato dallo stesso club: nel nuovo assetto societario, in cui entra anche Red Bull con il 10.6%, Arnault detiene la maggioranza con il 52,4%. “Con l’arrivo di Agache Sports e Red Bull, il Paris FC si dà i mezzi per porsi obiettivi ambiziosi – il commento di Pierre Ferracci, ex azionista di maggioranza confermato però nel suo ruolo di presidente – Rispettando la sua identità e i suoi valori il Paris FC continuerà ad andare avanti a beneficio dei suoi centri di formazione e delle sue prime squadre, femminili e maschili.
    L’avventura continua e sarà molto bella”. “È stato istituito un nuovo consiglio di amministrazione, che riflette la posizione di maggioranza della famiglia Arnault e la presenza della Red Bull”, sottolinea nella nota il club, attuale leader della Ligue 2.
   

Calcio: è ufficiale, gruppo Louis Vuitton acquisisce il Paris Fcultima modifica: 2024-11-29T22:08:28+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.