Coppa d’Asia: 5-3 all’Arabia Saudita, la Corea del Sud ai quarti

 Giornata amarissima per Roberto Mancini che, alla guida dell’Arabia Saudita, è fuori dalla Coppa d’Asia. A vincere il match di Doha valido per gli ottavi di finale è stata la Corea del Sud dell’altro ex sampdoriano Jurgen Klinsmann, che si è imposta per 5-3 dopo i calci di rigore.
    Ma il risultato è stato una beffa per Mancini e i suoi, perché i sauditi, in vantaggio grazie al gol di Radif a inizio ripresa, sono stati raggiunti al nono minuto di recupero, quindi al 99′, quando l’attaccante fotomodello Cho Gue-sung ha segnato il gol del pareggio. Nei supplementari non ci sono state reti, così si è andati ai rigori, dove il protagonista è stato il portiere sudcoreano Cho Hyun-woo, che ha parato i tiri dal dischetto di Al-Najei e di Ghareeb. A quel punto Mancini è andato via, verso gli spogliatoi e non ha voluto assistere al penalty decisivo per la Corea, realizzato da Hwang Hee-chan.
    In precedenza, sempre oggi, si era qualificato ai quarti di finale anche l’Uzbekistan, che ha battuto la Thailandia 2-1 grazie alle reti di Turgunboev e Fayzullaev. Per la Thailandia a segno Sarachat. Nei quarti gli uzbeki se la vedranno con i padroni di casa del Qatar, che ieri hanno eliminato la Palestina. Domani ultime due sfide degli ottavi, con Bahrein-Giappone e Iran-Siria.
   

Coppa d’Asia: 5-3 all’Arabia Saudita, la Corea del Sud ai quartiultima modifica: 2024-01-30T20:41:58+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.