Ciclismo, Tour Down Under: tappa a Bauhaus, Bettiol leader

– ROMA, 18 GEN – Il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain), dopo una caduta senza conseguenze nei chilometri iniziali della corsa, ha vinto allo sprint la 2/a tappa del Tour Down Under di ciclismo, la prima in linea dopo il cronoprologo di ieri, disputata con partenza e arrivo a Tanunda, nei pressi di Adelaide (Australia). Di 3h37’35” il tempo del vincitore, che ha preceduto sul traguardo gli australiani Caleb Ewans, secondo, e Michael Matthews, terzo. Quarto l’italiano Alessandro Covi.
    L’altro azzurro, Alberto Bettiol (EF Education First), ha conservato la maglia di leader della corsa a tappe che inaugura la stagione agonistica dei pedali, al termine di una tappa lunga 149,9 chilometri e particolarmente movimentata. “Sono caduto pesantemente, la gara è stata molto nervosa, tanti corridori sono finiti a terra”, ha commentato Bauhaus che, a 28 anni, oggi ha conquistato la 20/a vittoria da professionista.
    Domani è in programma la 3/a tappa, da Brighton a Victor Harbor, lunga 154,8 chilometri. La corsa australiana si concluderà sabato. .
   

Ciclismo, Tour Down Under: tappa a Bauhaus, Bettiol leaderultima modifica: 2023-01-18T09:43:28+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.