Weekend a teatro tra Shoah, Dostoevskij e Gattopardo

– ROMA, 18 GEN – Remo Girone nei panni di Simon Wiesenthal, sopravvissuto a cinque diversi campi di sterminio, ne “Il cacciatore di nazisti” di Giorgio Gallione, a Milano in vista del Giorno della Memoria; Umberto Orsini che affronta per la terza volta nella sua carriera il più grande romanzo di Fëdor Dostoevskij con “Le memorie di Ivan Karamazov”, a Torino per la regia di Luca Micheletti; e Glauco Mauri e Roberto Sturno che affrontano invece per la prima volta Thomas Bernhard, nel dittico “Il riformatore del mondo” e “Minetti, ritratto di un artista da vecchio”, racchiusi nel progetto “Interno Bernhard”, a Roma.
    Sono alcuni degli spettacoli teatrali in scena nel prossimo weekend che conta anche un’Agatha Christie da palcoscenico con Vanessa Gravina e Giulio Corso diretti da Geppy Gleijeses in “Testimone d’accusa”, a Roma; “Amanti”, primo lavoro teatrale di Ivan Cotroneo, con Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi, a Perugia; Claudia Gerini a Napoli in “Cado sempre dalle nuvole.
    Cantare Pasolini” con Mauro Gioia; e tutti gli “Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo”, con Tosca D’Aquino e Giampiero Ingrassia a Messina. .
   

Weekend a teatro tra Shoah, Dostoevskij e Gattopardoultima modifica: 2023-01-18T13:38:29+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.