Riforme calcio:direttivo Lega B,tutelare campionati nazionali

Tutelare i campionati nazionali: e’ questo l’obiettivo indicato dal direttivo della Lega di Serie B, riunito d’urgenza in vista dell’Assemblea dei club di serie B di giovedì prossimo, in tema di riforme del calcio italiano.
    Il direttivo si e’ riunito per discutere delle tematiche che riguardano gli equilibri tra le competizioni internazionali e nazionali, “da valutare – sottolinea la Lega – anche alla luce dei principi solidaristico e di equa competizione espressi dalla recente sentenza della Corte di Giustizia Europea, delle riforme di sistema e delle proposte approvate alla unanimità dalla Lega B, fatte pervenire a tutte le componenti federali”.
    Nella riunione, che si e’ svolta online, “si è infine discusso dei rapporti con le altre leghe, nell’ottica di riuscire a condividere alcuni principi ispirati a soluzioni che la Lega B ha come obiettivo per il futuro, la valorizzazione e la crescita del calcio italiano”.
   

Riforme calcio:direttivo Lega B,tutelare campionati nazionaliultima modifica: 2024-02-12T11:22:13+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.