Con De Banfield a Trieste la Settimana del Cervello

In occasione della Settimana del Cervello l’associazione de Banfield di Trieste promuove una serie di iniziative presentate questa mattina e realizzate con il contributo della Fondazione Finney e la co-organizzazione del Comune di Trieste. Si svolgeranno nel centro cittadino, in piazza della Borsa, tra mercoledì 13 e domenica 17 marzo, dove una struttura ospiterà l’evento “Il Cervello scende in Piazza”, con cinque conferenze sui temi del cervello e dell’ invecchiamento sano e attivo, in aggiunta alla presenza costante delle professioniste dell’associazione de Banfield che offriranno attività di consulenza e informazione sul preservamento delle abilità cognitive, la demenza, l’assistenza a domicilio e il caregiving. Per il pubblico ci saranno anche attività collaterali come giochi per allenare il cervello.
    La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.
    Nata su iniziativa della “Dana Alliance for Brain Initiatives”, la Settimana del Cervello è il più famoso progetto a livello mondiale sul tema delle scienze del cervello e sull’importanza della ricerca in questo ambito. Ogni marzo, in tutto il mondo, i partner della campagna globale di sensibilizzazione ospitano manifestazioni e iniziative pubbliche.
   

Con De Banfield a Trieste la Settimana del Cervelloultima modifica: 2024-03-05T13:00:48+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.