Il 97% degli chef usa abitualmente i social

 Il 97% dei professionisti della cucina utilizza i social costantemente e l’argomento “cucina e alimentazione” è al primo posto con il 28% delle preferenze.

Personaggi come Max Mariola, Benedetta Rossi, Ruben sono tra gli chef più popolari della rete e il motivo è legato all’elemento della semplicità alla base delle loro ricette. E’ quanto emerge da un’indagine realizzata dall’Osservatorio dell’agenzia di comunicazione Soluzione Group in collaborazione con Apci – Associazione professionale cuochi italiani. Dall’analisi effettuata emerge che “attraverso post e video impattanti, e di breve durata, gli chef si trasformano in veri e propri creators con l’obiettivo di confezionare contenuti virali sempre più profilati”. I ricercatori sottolineano che fondamentali sono “il linguaggio e la gestualità con cui vengono mostrate le abilità ai fornelli, ma anche il carattere e l’emotività, che desta curiosità verso le ricette proposte, ma anche affezione per la personalità che emerge”. Lo studio evidenzia infine che tra i personaggi emergenti nel mondo social risulta esserci Tommy Er Cuoco, “il king della carbonara” che, con fare diretto ed empatico, punta- è spiegato- tutto sui piatti della tradizione, di cui svela trucchi e segreti ai suoi followers”.
   

Il 97% degli chef usa abitualmente i socialultima modifica: 2024-03-06T13:10:00+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.