Covid, tutti gli indicatori ancora in calo nell’ultima settimana

Continua la frenata di Covid-19 in Italia. Nella settimana tra il 29 febbraio e il 6 marzo, secondo l’ultima rilevazione del ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità, gli indicatori sono tutti in calo.
    I nuovi casi positivi si attestano a 998, con una flessione del 9,5% rispetto alla settimana precedente; sono 31 i morti con un calo del 20,5%; stabile allo 0,8% il tasso di positività ai tamponi. Si riduce anche l’occupazione dei posti letto: in area medica è pari all’1,8% (1.090 ricoverati), rispetto al 1,9% di una settimana prima; in terapia intensiva è pari allo 0,4% (31 ricoverati), rispetto allo 0,5% di 7 giorni prima.
    “I numeri sono sempre più confortanti. L’impegno del ministero della Salute continua a essere orientato all’implementazione di processi e presidi di prevenzione per un servizio sanitario sempre più resiliente e pronto a qualsiasi sfida”, ha dichiarato in una nota Francesco Vaia, direttore generale della Prevenzione Sanitaria del ministero della Salute.

   

Covid, tutti gli indicatori ancora in calo nell’ultima settimanaultima modifica: 2024-03-08T14:48:49+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.