Civil War, arriva il disaster-political-movie firmato Garland

Nessuna spiegazione, ma solo un’America divisa, in guerra e senza acqua. Si combatte nelle piazze, sulle highway, nei parchi, negli aeroporti e il nemico è un altro americano proprio come te. Questo il disaster-political-movie a firma di Alex Garland in sala dal 18 aprile con 01.
    Ecco i protagonisti e la storia: il giornalista Joel (Wagner Moura) e la fotografa Lee (Kirsten Dunst) da bravi cronisti hanno deciso sia rimasta una sola storia da raccontare: intervistare un Presidente degli Stati Uniti (che somiglia molto a Trump e interpretato da Nick Offerman), ormai da tempo trinceratosi a Washington mentre dilaga una feroce Guerra Civile che ricorda il 6 gennaio di Capitol Hill, ma moltiplicato alla potenza.
    I due giornalisti partono così per un viaggio verso la capitale, cui si aggregano l’anziano e claudicante reporter Sammy (Stephen McKinley Henderson) e la giovane fotografa Jessie (Cailee Spaeny) che vede nella Lee un modello da seguire.
    Per loro inizia un viaggio on the road tra mille feroci micro- conflitti, centinaia di auto abbandonate, rumorosi elicotteri da guerra mentre quel che resta del governo ufficiale, che fa capo al presidente, si scontra con le truppe congiunte Occidentali di Texas e California.
    A parte il cinismo esasperato di questi giornalisti che preferiscono fotografare la morte di un collega piuttosto che salvarlo, momento cult di Civil War è quello che vede protagonista il grandissimo Jesse Plemons nei panni di un soldato secessionista con le idee molto chiare su chi è americano e chi no. E così quando si trova in servizio a un posto di blocco, con tanto di inquietanti occhiali dalle lenti rosse, è capace di interrogatori estremamente sincopati ed efficaci. Da parte sua solo qualche domanda sulla provenienza e forse sei salvo, ma se ti spacci per americano e i tuoi tratti e il tuo cognome dicono il contrario un colpo di mitra al petto e si chiude la questione.
   

Civil War, arriva il disaster-political-movie firmato Garlandultima modifica: 2024-04-02T11:13:43+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.