Ciclismo: nel Tour Down Under trionfa Vine, 5/a tappa a S.Yates

– ROMA, 22 GEN – Jay Vine (UAE Emirates), in 16h7’41”, ha vinto l’edizione numero 23 del Tour Down Under di ciclismo, la gara a tappe australiana che ha aperto la stagione agonistica sui pedali. La 5/a e ultima tappa odierna – disputata da Unley a Mount Lofty, su un percorso lungo 112,5 chilometri – è stata appannaggio dall’inglese Simon Yates (Team Jayco-AlUla), che ha preceduto allo sprint proprio l’atleta di casa, nonché leader della classifica generale. Yates si è imposto sul traguardo con il tempo di 2h41’16”.
    Lo stesso atleta inglese si è piazzato al secondo posto nella classifica generale, con un ritardo di 11″ dal leader finale della corsa, terzo lo spagnolo Pello Bilbao, in ritardo di 27″.
    Giovanni Aleotti, 8/o con un ritardo di 6″ dal vincitore, è il primo italiano nell’ordine d’arrivo di oggi, mentre Antonio Tiberi – 8/o, a 1’07” – risulta il primo azzurro nella classifica generale. .
   

Ciclismo: nel Tour Down Under trionfa Vine, 5/a tappa a S.Yatesultima modifica: 2023-01-22T10:48:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.