Giorno Memoria, passato e presente nell’opera di Andrea Villa

– TORINO, 27 GEN – È dedicato alla memoria e al ripetersi della storia, ma anche alla bontà di alcuni esseri umani, la nuova opera di Andrea Villa, lo street artist soprannominato il Banksy torinese. “Con il nuovo manifesto ‘Red-emption’ spiega l’artista – ho voluto rappresentare la bambina con il vestito rosso del film Shindler’s List”.
    L’attrice che interpretava la bambina, Oliwia Dabrowska, oggi ha 32 anni e svolge il ruolo di volontaria per aiutare i profughi ucraini”.
    “La bambina del film e l’attrice oggi – prosegue – sono il simbolo dell’eterno ritorno di Nietzsche e di come l’essere umano non smetta mai di commettere crimini, ma allo stesso tempo possano esserci individui che hanno il desiderio di aiutare gli altri e migliorare il mondo: Shindler nel passato, Dabrowska nel presente”. Il manifesto è stato affisso questa notte in corso Regina Margherita a Torino. .
   

Giorno Memoria, passato e presente nell’opera di Andrea Villaultima modifica: 2023-01-27T09:53:41+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.