Milano ricorda Gillo Dorfles e Guido Lopez con una targa

Milano ricorda Gillo Dorfles e Guido Lopez, due grandi protagonisti della cultura milanese, amici di una vita, con una targa posta in piazzale Lavater, a pochi passi da dove entrambi hanno vissuto e che è stata recentemente riqualificata.
    La cerimonia di scoprimento del cippo con targa che celebra i due intellettuali si è tenuta alla presenza dei familiari, degli amici e di tante persone che proprio in quel luogo con Dorfles, docente di Estetica e critico d’arte e Lopez, giornalista e scrittore, entrambi di origini ebraiche, hanno passeggiato e chiacchierato.
 La posa, richiesta anche dai residenti del quartiere sostenuti dal Municipio 3, per onorarli, è stata approvata dalla giunta nell’ambito del progetto “Milano è Memoria”. Gillo Dorfles era nato proprio il 12 aprile 1910 a Trieste, mentre a Milano è morto il 2 marzo del 2018, un mese prima di compiere 108 anni. 
 Il ricordo di Gillo Dorfles e Guido Lopez proseguirà il 15 aprile al Memoriale della Shoah con la presentazione di “Fàlfal.
    Essere ebrei è difficile, pericoloso, ma stimolante”, volumetto prodotto da Ugo Mursia Editore.
   

Milano ricorda Gillo Dorfles e Guido Lopez con una targaultima modifica: 2024-04-12T18:53:18+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.