Coni: Malagò “interferenze da Sport e Salute per quattro anni”

– ROMA, 28 GEN – “Sport e Salute non dev’essere l’interlocutore del Coni e del CIP. Ma per quattro anni è stato così. La politica ha fatto esattamente l’opposto. Ho avuto solo Sport e Salute come interlocutore, sotto ogni punto di vista.
    Abbiamo subito pressioni e interferenze, perché glielo facevano fare. È stata completamente snaturata la logica dell’idea iniziale della governance”. Con queste parole, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato del rapporto con Sport e Salute dal palco del meeting nazionale di CSI a Roma.
    “Noi siamo rimasti a galla solo perché c’è un organismo internazionale che ci tutela e ci permette di avere autonomia e indipendenza”, ha aggiunto. Poi conclude: “Lo sport di base è lo sport di vertice, non possono slegarsi. Anche per la carta olimpica sono un tutt’uno. Ma qualche scienziato della politica dice che il Coni si occupa dello sport di vertice e gli altri dello sport di base. Non è accettabile”. .
   

Coni: Malagò “interferenze da Sport e Salute per quattro anni”ultima modifica: 2023-01-28T12:18:48+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.