Arti marziali e pallavolo, lo SportInTour arriva a Cesenatico

L’estate è alle porte e torna, come ogni anno, SportInTour. E’ stata presentata questa mattina, presso la sala del Museo della Marineria di Cesenatico, la 12/a edizione, organizzata dall’Unione Sportiva Acli, con il patrocinio del Comune di Cesenatico e Cervia. Una veste totalmente rinnovata in questo 2024, perché dopo due anni (2022 e 2023) trascorsi a Pesaro, questa volta sono cinque i weekend interessati per sei location differenti. Da Padova a Cesenatico, passando per Cervia, Nova Siri, Chianciano e Pietra Ligure. Un vero e proprio viaggio dal sud al nord Italia per le finali dei campionati nazionali delle nostre asd e ssd. Alla conferenza stampa di presentazione del weekend del 31 maggio – 2 giugno erano presenti il Presidente Nazionale dell’US ACLI, Damiano Lembo, l’Assessore al turismo, sport, politiche giovanili e pari opportunità presso il Comune di Cesenatico, Gaia Morara, e l’Assessore allo sport presso il Comune di Cervia, Michela Brunelli. “Voglio ringraziare i comuni di Cesenatico e Cervia per la loro disponibilità e per averci accolto a casa loro – ha dichiarato Lembo -. Dai primi contatti c’è stata un’immediata sinergia che ci porterà a vivere momenti di sport e non solo, perché da 12 edizioni giriamo l’Italia per le nostre finali nazionali, portando con noi il nostro bagaglio culturale e di valori. Sarà una vera e propria festa di sport, viva l’US ACLI”.
    Poi è stata la volta dell’assessore Morara: “Siamo molto felici e onorati di ospitare una delle tappe di questo tour che toccherà varie città italiane con una grande partecipazione.
    Arriveranno oltre 1000 atleti e questa é sempre una bella notizia per Cesenatico”. Infine le parole dell’Assessore Brunelli: “Il lavoro delle ACLI resta fondamentale all’interno della comunità, e questa iniziativa che coinvolge i giovani e lo sport aggregando ragazzi da varie città italiane è davvero lodevole e rappresenta lo spirito con qui queste realtà operano in modo capillare sul territorio”. E i numeri sono ancora da capogiro in questa dodicesima edizione. Nel weekend del 31 maggio – 2 giugno tra Cesenatico e Cervia si conteranno oltre mille presenze sul territorio, suddivise nelle tre discipline del Taekwondo (Palapeep – FC), Krav Maga (Palestra del Liceo Scientifico Enzo Ferrari – FC) e Karate (Palazzetto dello Sport – RA), senza contare le gare di ginnastica artistica in scena a Padova, nello stresso periodo, presso gli impianti sportivi Cà Rasi. Il weekend successivo, poi, sempre a Cesenatico ci sarà un’altra vera e propria invasione di sport con 1200, tra ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia, per le finali nazionali di pallavolo.
   

Arti marziali e pallavolo, lo SportInTour arriva a Cesenaticoultima modifica: 2024-05-30T13:20:21+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.