Atletica: Mei ‘Jacobs? Serve pazienza, normale abbia ruggine’

“Jacobs sta recuperando, è chiaro che quando uno non gareggia per tanto tempo ci sta un po’ di ruggine. Si è allenato, non sta male e dobbiamo avere pazienza.
    Dobbiamo aspettarlo, perchè è un elemento insostituibile per la staffetta perchè quando non c’era a Monaco e Eugene non siamo andati in finale. E’ vero che la squadra è formata da quattro, ma senza Marcell cambia qualcosa. Comunque anche con gli altri ragazzi possiamo stare tranquilli”: chiede pazienza Stefano Mei, presidente Fidal, a margine della sua candidatura alla presidenza per 2025-2028 presentata a Milano.
    È l’auspicio in vista dei prossimi Europei di Roma, ormai alle porte e dove è attesa una importante delegazione. “I ragazzi stanno tutti bene, Stano ha avuto questa frattura durante i Mondiali di staffetta altrimenti avremmo qualificato due staffette alle Olimpiadi nella marcia. L’altro problema è Weir che stiamo cercando di recuperare, ha avuto una distorsione importante alla caviglia mentre lanciava. Sono gli unici due problemi veri”.
    “Ci saranno 115 atleti è un record dei record. Abbiamo cercato di ampliare il più possibile la squadra – spiega Mei – primo perchè i ragazzi se lo meritano e poi perchè sono tre anni e mezzo che ci fanno impazzire di gioia e non finiscono di stupire. Credo sarà un campionato d’Europa straordinario dal punto di vista dei risultati per noi, con tantissime grandi prestazioni. Si potrebbe arrivare a 15 medaglie ma l’atletica è strana perchè è uno sport estremamente competitivo”. Occhi puntati, ovviamente, su Tamberi: “Mi ha mandato un messaggio oggi, sta bene. Ha evitato eventuali problemi non andando a Ostrava per un piccolo risentimento”.
   

Atletica: Mei ‘Jacobs? Serve pazienza, normale abbia ruggine’ultima modifica: 2024-05-30T14:14:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.