A Paolillo e Spollon premio al Figari festival in Sardegna

Golfo Aranci accoglie la stagione estiva con la 14/a edizione del Figari International short film fest. La cittadina gallurese, dal 14 al 18 giugno, è lo scenario per le proiezioni dei cortometraggi in gara e le cerimonie di premiazione dedicate ai premi speciali. Sono oltre 30 i titoli in gara, selezionati fra oltre 1.500, provenienti da 26 Paesi per la kermesse dedicata ai cortometraggi e al mercato dell’audiovisivo. Quattro le sezioni principali, nazionale, internazionale, animazione, regionale.
    Primo tra i premi speciali il Beatrice Bracco, dedicato ai migliori interpreti nazionali di nuova generazione, che negli anni ha visto la presenza di attori del calibro di Alessandro Borghi, Linda Caridi e Salvatore Esposito, e che quest’anno verrà consegnato al giovane talento Matteo Paolillo, protagonista della fortunatissima serie Mare Fuori e cantautore.
    Il premio Guglielmo Marconi sarà invece assegnato al protagonista di altre fortunate serie tv tra le quali Doc nelle tue mani e Blanca: Pierpaolo Spollon, attore eclettico, autore anche del libro Tutto non benissimo edito Ribalta.
    Fra i riconoscimenti più ambiti il premio Rai Cinema e France Tv che consentiranno a due cortometraggi di essere acquistati e poi trasmessi dalle due emittenti. In giuria importanti nomi del panorama cinematografico italiano e straniero come Eduardo Scarpetta, Michela De Rossi, Kenan Music, Christian Aviles.
    Il 17 e il 18 giugno si terrà anche l’8/a edizione del Figari International short film market dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica breve. Un momento di confronto sul futuro del cortometraggio in Italia e sulla sua competitività a livello internazionale. Progetto speciale sarà anche Looking 4: registi e produttori internazionali presenteranno i propri progetti di cortometraggio in fase di sviluppo e distribuzione ad un parterre di importanti decision maker.
   

A Paolillo e Spollon premio al Figari festival in Sardegnaultima modifica: 2024-06-11T13:10:56+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.