Euro 24: Yakin, dalla Svizzera un messaggio forte

La Svizzera “ha inviato un messaggio forte” battendo l’Italia “con stile” agli ottavi di finale di Euro-2024, ha detto il ct degli elvetici, Murat Yakin, sperando di “continuare a scrivere la storia” andando avanti nel torneo.
    “Stasera abbiamo mandato un messaggio forte, nel modo in cui abbiamo giocato, abbiamo dimostrato che potevamo dominare e attaccare”, ha detto in conferenza stampa l’allenatore.
    “Abbiamo vinto sì, ma con stile, abbiamo dominato tutte le aree del gioco, abbiamo segnato al momento giusto e questo ci ha permesso di controllare la partita”, ha esultato. “È importante assaporare, stasera, l’ondata di entusiasmo che abbiamo creato – ha avvertito -. Ce l’abbiamo fatta con sangue, sudore e lacrime, non con la fortuna”.
    La vittoria e la festa con i tifosi svizzeri allo Stadio Olimpico di Berlino “mi hanno fatto venire i brividi, è così gratificante – ha detto l’allenatore -. Siamo tra le favorite? Siamo una buona squadra ma dobbiamo tenere i piedi per terra”.
   
   

Euro 24: Yakin, dalla Svizzera un messaggio forteultima modifica: 2024-06-29T23:42:26+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.