A Castelluccio calpestati i campi di lenticchie

“È stata una fioritura bella soprattutto molto lunga, ma come ogni anno molte persone hanno calpestato i nostri campi di lenticchia”: a dirlo all’ è Gianni Coccia, agricoltore di Castelluccio di Norcia e da qualche settimana anche neo assessore comunale.
    “Purtroppo anche in questa occasione molte persone hanno mostrato poco rispetto per le coltivazioni e pur di scatenarsi in qualche foto più suggestiva, non ci hanno pensato un attimo a introdursi nella coltivazione”, ha aggiunto Coccia.
    “Ovviamente il tutto provoca un danno economico per i coltivatori, ma al di là di questo aspetto, a dare fastidio è la mancanza di rispetto verso il lavoro di tante famiglie”, ha sottolineato l’assessore. Che per il futuro medita di introdurre dei rimedi che possano mettere fine a tutto questo: “Ci raccorderemo con l’Ente Parco – ha spiegato Coccia – Una delle idee al vaglio potrebbe essere quella di installare dei pannelli esplicativi in cui si spiega che i campi fioriti sono coltivazioni di lenticchia”. “Molte persone – ha aggiunto – credo che ignorino che lì c’è piantato il nostro prodotto príncipe e quindi si introducono pensando di calpestare semplicemente i fiori e non la lenticchia”.
    “Detto questo – ha concluso l’assessore – durante tutto il periodo della fioritura abbiamo registrato migliaia di visitatori a Castelluccio, a Norcia e nei borghi adiacenti e questo ci riempie di soddisfazione, è stata sicuramente una boccata di ossigeno per tutti i commercianti e gli operatori turistici del territorio”.
   

A Castelluccio calpestati i campi di lenticchieultima modifica: 2024-07-14T13:37:47+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.