“Tumori, scegli la prevenzione”, al via campagna Fondazione Aiom

Sono circa 395mila le diagnosi di cancro stimate nel 2023, con una media giornaliera di mille casi al giorno. A contribuire al rischio di sviluppare un tumore, fattori genetici e ambientali, ma anche comportamentali. Per promuovere l’importanza della prevenzione primaria e quindi abitudini salutari tra la popolazione, la Fondazione Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica) lancia una nuova campagna nazionale: “Tumori, Scegli La Prevenzione”, realizzata con il contributo non condizionato di Daiichi Sankyo Italia. Uno stile di vita sano che comprende un’alimentazione equilibrata, attività fisica regolare, consumo ridotto di alcol e astensione dal fumo, è infatti fondamentale per evitare per quanto possibile l’insorgenza di malattie oncologiche. L’iniziativa verrà presentata giovedì 18 luglio alle 11.30 a Roma, in una conferenza stampa che vedrà la partecipazione di Saverio Cinieri (Presidente di Fondazione Aiom-Associazione Italiana di Oncologia Medica), Paolo Marchetti (Presidente della Fondazione per la Medicina Personalizzata), Antonella Campana (Patient Advocate di Fondazione IncontraDonna) e Mauro Vitali (Head of Oncology Business Division di Daiichi Sankyo Italia).
   

“Tumori, scegli la prevenzione”, al via campagna Fondazione Aiomultima modifica: 2024-07-15T12:53:49+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.