Percussioni e musica algerina al Festival au désert

Due maestri delle percussioni come Trilok Gurtu e Aly Keita, la cantante e musicista marocchina Asmaa Hamzaoui e il suo gruppo Bnat Timbouktou e gli Imarhan, gruppo di musicisti algerini formatosi a Tamanrasset alla 15/a edizione di Festival au désert Firenze, in programma il 21, il 24 e il 25 luglio in vari luoghi di Firenze.
    Domenica 21 luglio al Chiostro Grande di Santa Maria Novella, in collaborazione con Florence Dance Festival, due culture antiche, quella indiana e quella maliana, sono protagoniste del concerto di Trilok Gurtu e Aly Keita. Al Parco delle Cascine, nel Prato della Tinaia, in collaborazione con Ultravox, mercoledì 24 luglio sarà protagonista la cantante e musicista marocchina Asmaa Hamzaoui e il suo gruppo Bnat Timbouktou, con una versione al femminile dell’antica tradizione gnawa. Giovedì 25 luglio, a chiudere il festival, sempre nel Prato della Tinaia del Parco delle Cascine, gli Imarhan, gruppo di musicisti algerini formatosi a Tamanrasset, influenzati tanto dai gruppi desert-rock quanto dalla musica tuareg tradizionale.
   

Percussioni e musica algerina al Festival au désertultima modifica: 2024-07-17T18:11:16+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.