Agcom, Rai in testa, piattaforme online sfiorano il 20% risorse

Nel 2023 i primi tre operatori audiovisivi mantengono ancora il 70% delle risorse complessive in Italia, con la Rai in testa con una quota del 28,4%. Lo si legge nella relazione annuale dell’Agcom.
    Seconda è Comcast/Sky, con il 22,2%, seguita da Fininvest attraverso Mfe-Mediaset (19,4%). Si rafforza l’incidenza delle piattaforme online, tra cui Netflix, Dazn, Tim, Amazon e Disney, che guadagnano porzioni di ricavi e sfiorano nel complesso il 20% delle risorse economiche del settore televisivo. Si tratta di quasi 13 punti percentuali in più rispetto al 2019.
   

Agcom, Rai in testa, piattaforme online sfiorano il 20% risorseultima modifica: 2024-07-18T13:20:31+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.