Federico Verrigni dona due nuove partiture al fondo musicale

Il fondo Musicale del Centro Nazionale di Studi Leopardiani si è arricchito di due nuove partiture per voci e organico strumentale, scritte da Federico Verrigni, dedicate a “La ginestra” e “Alla Luna”, eseguite per la prima volta rispettivamente il 25 gennaio 2024 presso il Teatro Mazzacorati di Bologna, e l’8 giugno successivo nella Sala Bossi del Conservatorio “G. B. Martini”, presso cui il giovane autore è studente del Biennio di composizione.
    Accompagnato da Paola Ciarlantini – che ha studiato il fondo -, Federico Verrigni ha donato personalmente le sue opere al Presidente del Cnsl Fabio Corvatta. Entusiaste le parole espresse dal giovane: “Ringrazio sentitamente per la splendida e calorosa accoglienza il Presidente del Cnsl. Considero quanto avvenuto oggi come un traguardo per la mia vita oltre che per la mia carriera di compositore e spero che possa essere la prima di una lunga serie di altrettanto piacevoli collaborazioni con il CNSL”.
    Il fondo musicale del Centro Nazionale conserva, ad oggi, oltre 230 partiture, manoscritte, a stampa e su supporti analogici e digitali. Al centro di un importante intervento di catalogazione e riorganizzazione avvenuto nel 2021, l’inventario del fondo è costantemente aggiornato con tutte le donazioni che vengono eseguite a vantaggio del CNSL, come quella de L’infinito musicato da Massimo Varini e recitato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Soddisfatto il Presidente Corvatta, che esprime la sua gratitudine verso il giovane Federico Verrigni.
   

Federico Verrigni dona due nuove partiture al fondo musicaleultima modifica: 2024-07-19T14:21:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.