Parigi:Battocletti ‘io cresciuta, risultati di Roma mi caricano’

“I risultati di Roma mi danno carica e capisco quanto sia cresciuta rispetto a Tokyo. Ho imparato tanto in questi anni”. Lo ha detto, a Casa Italia, Nadia Battocletti, due ori nei 5.000 e nei 10.000 agli Europei di Roma, parlando dei Giochi di Parigi. “Nell’ultimo mese ho pensato solo a questo momento – ha proseguito -. Ammetto che mentre facevo i finali delle ripetute, immaginavo i possibili scenari per avere le possibili tattiche in mente. Il sogno è fare meglio di Tokyo, poi nella mia specialità c’è tanto ricambio perché ad esempio correrò con solo 4-5 atlete di Tokyo”.
    Anche in Francia, due gare aspetteranno la Battocletti: i 5mila e i 10mila. “I secondi sono più semplici tatticamente, ma ho cominciato a correrli solo un anno fa e ne servono almeno un paio per comprenderli a pieno. Nei 5.000, invece, molto dipende dalle batterie, ce ne sono alcune con ritmi folli ma dovrò esser brava a non stare al loro gioco”.
   

Parigi:Battocletti ‘io cresciuta, risultati di Roma mi caricano’ultima modifica: 2024-07-31T13:15:55+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.