Parigi: al Museo del Cio il pallone firmato da azzurre volley

Il Museo olimpico del Cio a Losanna aggiungerà alla sua collezione il pallone della finale di pallavolo femminile di Parigi 2024, firmato da tutte le azzurre protagoniste della vittoria gli Stati Uniti e la maglia firmata da Paola Egonu. Il Museo, su una superficie di 3.000 metri quadri dedicata alle esposizioni, conserva i momenti più emozionanti della storia a cinque cerchi grazie ad oltre 1.500 oggetti unici e 200 schermi interattivi.
    Al termine della finale di Parigi, Capitan Danesi e compagne hanno firmato il pallone dell’impresa donandolo al personale dell’Olympic Foundation for Culture and Heritage, così come Paolo Egonu che, dopo la gara, si è sfilata la maglia, l’ha siglata e consegnata perché venga esposta tra i cimeli che hanno scritto la storia olimpica.
    “La pallavolo è uno degli sport storici nel programma olimpico – spiega Angelita Teo, Direttrice del Museo Olimpico -, quindi siamo molto orgogliosi di ricevere questi oggetti iconici dalla squadra italiana, che ringraziamo. Non vediamo l’ora di esporli al Museo”.
   

Parigi: al Museo del Cio il pallone firmato da azzurre volleyultima modifica: 2024-08-24T11:05:59+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.