Sonno, meno del 5% degli italiani dorme 8 ore

Una recente ricerca condotta dal brand Emma – The Sleep Company, ha rivelato come meno del 5% degli italiani riesca a dormire più di 8 ore a notte, e meno della metà (45%) dorma sereno non oltre le 5/6 ore. Tra le cause della scarsa qualità del sonno non sorprende lo stress, al primo posto per il 56,8% seguito a ruota dalla stanchezza mentale o fisica (41%), rumori e distrazioni esterne (26%) e infine per il 20% pensieri e preoccupazioni legate al lavoro.
Quasi l’unanimità degli intervistati ha evidenziato come tra i fattori più importanti per un riposo ottimale ci sia la qualità del proprio cuscino e materasso, fondamentali per quasi il 90%.
L’azienda ha lanciato l’appello per la ricerca di un Ambassador, che sia disposto a mettersi in gioco e trovare la formula perfetta per aiutare gli italiani a dormire meglio. Il candidato dei sogni proverà una selezione di prodotti best seller del brand per 100 notti, mettendo alla prova il proprio sonno con situazioni sia “estreme” (come intense maratone notturne di serie tv), che più rilassati praticando esercizi e yoga pre-pisolino. Il compito sarà di raccontare in modo “scientifico” ma anche ironico l’esperienza, e creare contenuti sui propri canali social. Il prescelto firmerà un contratto della durata di tre mesi, a partire dal 15 marzo 2023, con uno stipendio pari a 1.300 euro al mese.

 

Sonno, meno del 5% degli italiani dorme 8 oreultima modifica: 2023-02-03T19:18:16+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.