Cioccolato Slitti, 2 Tavolette d’oro e altri premi


– FIRENZE, 06 FEB – Slitti, la fabbrica di cioccolato di Monsummano Terme (Pistoia), una delle eccellenze della cosiddetta ‘Chocolate Valley Toscana’, fa incetta di premi a Taste Firenze, l’appuntamento di riferimento per scoprire le migliori aziende, i prodotti iconici e le tendenze del food & beverage. Ha ottenuto oltre 13 riconoscimenti, con 2 Tavolette d’oro 2023, 3 Premi del Ventennale e 8 menzioni come Cioccolati d’eccellenza, in occasione della cerimonia di premiazione delle Tavolette d’oro, l’Oscar del cioccolato, svoltosi all’interno di Taste, tra i “più autorevoli premi al cioccolato di qualità in Italia, ideati dalla Compagnia del Cioccolato, associazionec on più di mille associati”.

Per il premio Tavoletta d’oro 2023, sono due i prodotti ideati da Andrea Slitti vincitori: uno – i Fichi Calabacita farciti con sambuca – presentato in anteprima, che si è aggiudicato il primo posto nella categoria ‘Frutta ricoperta’; il secondo – la ‘Pralina Slitti al Caffè Turco’ – si è invece aggiudicato il primo premio nella categoria Praline. Il Taste di Firenze è stata anche l’occasione per consegnare gli speciali Premi del Ventennale, un riconoscimento assegnato nel 2022 ai migliori cioccolati vincitori negli ultimi vent’anni per ciascuna categoria: Slitti è stata premiata nella categoria Fondente, dove il primo posto del Premio del Ventennale è andato a Slitti Gran Cacao 73%; nella categoria Latte Alta %, dove è stato premiato Slitti Lattenero 45%; infine, nella categoria Spalmabili con l’iconica Riccosa, la crema al cioccolato al latte resa dolce e profumata dal 51% di Nocciole delle Langhe e cacao selezionati. .

Cioccolato Slitti, 2 Tavolette d’oro e altri premiultima modifica: 2023-02-06T13:32:45+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.