A Bologna dal 26 al 28 febbraio torna Slow Wine Fair


– BOLOGNA, 10 FEB – Il buon vino torna a Bologna per Slow Wine Fair, in programma dal 26 al 28 febbraio. La seconda edizione della manifestazione, organizzata da Bologna Fiere e Sana in collaborazione con Slow Food, è stata presentata nella sede di Ascom e porterà nel capoluogo emiliano oltre 750 cantine, la metà delle quali certificate biologiche, biodinamiche o in conversione.

Appassionati, buyer e professionisti del settore potranno degustare oltre 3.000 etichette provenienti da tutte le regioni italiane e da 21 Paesi del mondo, tra cui quelle di 10 produttori cinesi. Tante le novità, tra cui 8 masterclass e numerose conferenze in programma e per la prima volta ci sarà anche una sezione dedicata agli spirts e agli amari.

Sostenibilità e attenzione ai cambiamenti climatici saranno il filo conduttore della manifestazione. “Con Slow Wine Fair, Bologna Fiere ha arricchito e consolidato la propria offerta di eventi in tema di sostenibilità agroalimentare – spiega Domenico Lunghi, direttore manifestazioni dirette di Bologna Fiere -, frutto anche dell’esperienza maturata in ben 35 edizioni di Sana. Per queste ragioni, lo scorso anno abbiamo deciso di impegnarci insieme a Slow Food in questa nuova avventura, coinvolgendo il nostro partner di lunga data FederBio”. .

A Bologna dal 26 al 28 febbraio torna Slow Wine Fairultima modifica: 2023-02-10T16:38:51+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.