Golf: in piazza a Milano verso la Ryder Cup 2023

– MILANO, 11 FEB – In Piazza Duomo a Milano, in contemporanea con l’evento di Roma a Villa Borghese, è in corso il primo appuntamento ‘Golf in piazza’ del 2023 della ‘Road to Rome’, il viaggio verso la Ryder Cup, la sfida tra il Team Europe e il Team Usa che per la prima volta nella sua storia quasi centenaria si giocherà in Italia, sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), dal prossimo 29 settembre all’1 ottobre.
    L’obiettivo della mattinata milanese, e dei prossimi appuntamenti verso la Ryder Cup, è quello di avvicinare sempre più persone al golf. Sono state installate dodici postazioni di prova per un divertimento formato famiglia a 230 giorni dalla competizione, con musica e animazione.
    L’evento ‘Golf in Piazza’ è organizzato dalla Federazione Italiana Golf con l’official advisor Infront, e ha come partner istituzionali il ministero del Turismo, il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, il ministro per lo Sport e i Giovani, l’Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) e il Comitato Promotore Expo 2030 Roma, con il patrocinio del Comune di Roma e del Comune di Milano.
    In Piazza Duomo questa mattina, oltre a tanti ex calciatori come Mauro Tassotti, Antonio Cabrini, Evaristo Beccalossi, c’erano anche Ivana Jelinic, amministratore delegato di Enit, e il ministro per il Turismo Daniela Santanchè: “Dobbiamo essere orgogliosi come italiani – ha detto Santanchè – che la nostra Nazione, con la Federazione Italiana Golf, ha portato la Ryder Cup che si giocherà a Roma a fine settembre”.
    Eventi come quello di oggi sono importanti “per divulgare questo sport tra i giovani”, anche se è una disciplina “che non ha età e può fare chiunque”. Uno sport, il golf, che tra l’altro “può essere moltissimo un volano per il turismo”, ha detto Santanchè. .
   

Golf: in piazza a Milano verso la Ryder Cup 2023ultima modifica: 2023-02-11T14:36:49+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.