Abito scultura Chiara, la forza delle donne non madri

– SANREMO, 11 FEB – “Essere donne senza dover essere considerate solo delle madri”: è questo il significato dell’abito scultura che Chiara Ferragni indossa sul palco dell’Ariston, richiamando il tema del monologo di ieri di Chiara Francini, che l’imprenditrice digitale ha incoraggiato e poi applaudito sui social.
    “La lotta femminile contro la colpa di voler conciliare tutto – spiega in un post su Instagram – è stato il tema che abbiamo chiesto di elaborare a @danielroseberry per questo abito realizzato dalla maison @schiaparelli. La durezza dell’armatura oro scolpita sui seni di Chiara rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello. Mentre la sottoveste di satin è dipinta di blu perché è da sempre il colore associato alla sacralità della maternità qui rappresentata come stereotipo della donna mentre nutre un bambino d’oro. Non essere considerate solo apparati riproduttivi è la scelta per cui combattere ogni singolo giorno”, si legge nel post. In una delle foto a corredo, Ferragni porta al seno un piccolo neonato d’oro. .
   

Abito scultura Chiara, la forza delle donne non madriultima modifica: 2023-02-11T22:18:41+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.