Pioli: “Conte fra i primi tre allenatori italiani”

 Antonio Conte come valore aggiunto di questo Tottenham. Ne è convinto Stefano Pioli, che presentando la sfida Champions di domani ha grandi parole per il tecnico salentino: “Al ritmo e all’intensità delle squadre inglesi, si aggiungono i dettami ancora più precisi del mister e questo moltiplica le difficoltà nell’affrontare il Tottenham”, spiega il tecnico rossonero. “Conte è poi unno dei pochi miei colleghi che mi ha chiamato per farmi le congratulazioni dopo lo scudetto e questo l’ho apprezzato tanto”. Di fronte alla scuola italiana che tanto bene sta facendo sulle panchine internazionali, Pioli colloca Conte nella top tre dei migliori: “Ancelotti è un top, come Conte, come Spalletti. Ci sono tanti bravissimi tecnici e abbiamo sicuramente una buona scuola”, conclude Pioli.

Stefano Pioli non crede che la ferita subita dal Tottenham di Antonio Conte, sconfitto in Premier 4-1 dal Leicester, possa aumentare i pericoli nell’affrontare gli Spurs. “A queste partite non conta più di tanto come ci si arrivi”, spiega Pioli, enfatizzando l’importanza del match: “Non so cosa proveranno i nostri avversari nell’affrontare il blasone del Milan, ma so cosa proveremo noi. Sul campo, dovremo cercare di comandare la partita, palleggiare bene ed essere sempre pericolosi. Avremo di fronte un tridente offensivo di grande livello, chiunque giocherà nel Tottenham. Per questo sarà importante essere molto attenti anche in fase difensiva. Contro il Torino, dopo il gol, abbiamo fatto meglio: ma è chiaro che serve un altro livello e noi dovremo essere attenti e molto intensi”.

Pioli: “Conte fra i primi tre allenatori italiani”ultima modifica: 2023-02-13T15:48:51+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.