Gravina, titolo direttore tecnico è giusto omaggio a Sconcerti

– FIRENZE, 28 FEB – “Mario Sconcerti ha rappresentato un professionismo, una qualità umana, ma soprattutto è stato un uomo che ci ha fatto capire quanto sia forte il legame fra giornalismo, lo sport, il racconto e il calcio. Ringrazio il Settore tecnico e l’Associazione allenatori, quindi Demetrio Albertini e Renzo Ulivieri, per avergli voluto riconoscere” il titolo di direttore tecnico ad honorem dal settore tecnico della Figc. Lo ha detto il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a margine della cerimonia in ricordo del giornalista, in corso a Palazzo Vecchio.
    Per Gravina , si tratta di “un titolo che sicuramente rende omaggio all’uomo, al giornalista ma soprattutto alla sua carriera che lui ha costruito a Firenze e al Centro tecnico di Coverciano dove ha sempre dimostrato un grande amore per il suo giornalismo e soprattutto per il calcio”. Il calcio, ha aggiunto, “è un’arte popolare è diventata con lui una spiccata vocazione intellettuale, quindi una sua capacità nel rappresentare quello che è il calcio che io amo, il calcio dei valori, l’alta professionalità”. .
   

Gravina, titolo direttore tecnico è giusto omaggio a Sconcertiultima modifica: 2023-02-28T17:18:51+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.