Whatsapp: impegno in Ue a più trasparenza su aggiornamenti

– BRUXELLES, 07 MAR – A seguito di un dialogo con le autorità per la protezione dei consumatori dell’Ue e la Commissione europea, WhatsApp si è impegnata a essere più trasparente sulle modifiche ai suoi termini di servizio.
    L’azienda renderà più facile per gli utenti rifiutare gli aggiornamenti se non sono d’accordo, e spiegherà chiaramente quando tale rifiuto porta l’utente a non poter più utilizzare i servizi di WhatsApp. Lo annuncia la Commissione in una nota.
    WhatsApp ha anche confermato che i dati personali degli utenti non sono condivisi con terze parti o altre società Meta, incluso Facebook, per scopi pubblicitari. Il dialogo è stato coordinato dall’Agenzia svedese dei consumatori e dalla Commissione irlandese per la concorrenza e la tutela dei consumatori e facilitato dalla Commissione.
    “Accolgo con favore l’impegno di WhatsApp a modificare le sue pratiche per conformarsi alle norme dell’Ue – afferma il commissario Ue per la Giustizia Didier Reynders -, informando attivamente gli utenti di eventuali modifiche al loro contratto e rispettando le loro scelte invece di chiedere loro ogni volta che aprono l’app. I consumatori hanno il diritto di capire cosa accettano e cosa comporta concretamente tale scelta, in modo da poter decidere se continuare a utilizzare la piattaforma”.
    .
   

Whatsapp: impegno in Ue a più trasparenza su aggiornamentiultima modifica: 2023-03-07T09:23:49+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.