Lo chef Gino D’Acampo, ‘sogno un mio ristorante a Olbia’


– OLBIA, 13 APR – Sessantacinque ristoranti sparsi in giro per il mondo, origini campane, una vita costruita nel Regno Unito e una grande passione per la Sardegna dove passa sei mesi all’anno e in cui vorrebbe aprire un nuovo ristorante nella città di Olbia. Gino D’Acampo, all’anagrafe Gennaro D’Acampo, chef e noto personaggio televisivo conosciuto per i suoi programmi e i libri che parlano di cibo e cucina, è stato l’ospite principale del Talent Day Nord Sardegna organizzato dalla Fibe Confcommercio a Olbia.

“Sono almeno quattro o cinque anni che ho intenzione di aprire un ristorante in Sardegna – conferma D’Acampo all’ANSA – però sto cercando una struttura grande, centrale vicina al comune di Olbia, nella strada principale che è per me un posto fantastico”. Entusiasmo, passione per il proprio lavoro e sacrificio, sono questi i concetti che lo chef ha voluto trasmettere ai giovani presenti nella sala conferenze del Museo Archeologico e che si apprestavano a svolgere una serie di colloqui di lavoro con aziende del territorio operanti nel settore ricettivo.

“Il consiglio che mi sento di dare ai ragazzi che vogliono lavorare nella ristorazione è quello di avere disciplina, quella che parecchi non hanno o non hanno capito – chiarisce lo chef – Nella ristorazione funziona tutto con la disciplina che va dalla pulizia, a come si cucina e ci si veste o si parla con il cliente. Se si ha una buona disciplina è difficile andare male con il ristorante. Ma i giovani d’oggi – precisa – pensano che fare il cameriere non sia un lavoro serio, pensano di farlo per un paio d’anni e poi fare altro, ma devono iniziare a capire che il mestiere della ristorazione è un lavoro serio che può dare tante soddisfazioni nonostante i sacrifici”. .

Lo chef Gino D’Acampo, ‘sogno un mio ristorante a Olbia’ultima modifica: 2023-04-13T14:57:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.