La new wave della moda italiana in mostra a Tirana

– MILANO, 04 MAG – Sarà inaugurata l’8 maggio a Tirana Fashion Panorama – The Italian New Wave, una mostra che vuol dare visibilità alle nuove generazioni di stilisti italiani che è un progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, curato da Vogue Italia.
    L’intento è raccontare la moda italiana contemporanea attraverso la visione e il lavoro di 10 stilisti – ACT N°1, Gisèle, Cormio, lessico familiare, Magliano, Marco Rambaldi, Medea, Panconesi, Niccolò Pasqualetti, SSHEENA – che, pur rielaborando la tradizione artigianale in modo inedito e con linguaggi e modalità innovativi, hanno saputo mantenere un rapporto saldo ed integrato con le altre industrie culturali e creative italiane.
    La mostra, fruibile gratuitamente dal pubblico internazionale, si compone di un’esposizione di foto, create ad hoc per questo progetto, e immagini di repertorio, affiancate da contenuti audio-visivi dedicati al lavoro dei 10 talenti coinvolti.
    Fashion Panorama sarà inaugurata l’8 maggio a Tirana presso il Center for Openness And Dialogue (COD), presso cui rimarrà esposta fino al 2 giugno e vedrà nuove aperture internazionali per i prossimi due anni. .
   

La new wave della moda italiana in mostra a Tiranaultima modifica: 2023-05-04T15:02:56+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.