Meta, l’intelligenza artificiale anche nella pubblicità

– ROMA, 12 MAG – L’intelligenza artificiale entra anche negli annunci pubblicitari di Meta. Come riporta Reuters online, la società inizierà a testare questi strumenti per creare contenuti come testi e sfondi di immagini. Un gruppo selezionato di inserzionisti sarà invitato a sperimentare gli strumenti in una sorta di “parco giochi” che la società chiama AI Sandbox, hanno spiegato i dirigenti di Meta in un evento a New York.
    I dirigenti non hanno però specificato quali e quanti inserzionisti avranno accesso allo spazio inizialmente, dicendo solo che è un piccolo gruppo. Meta ha però pianificato di concedere l’accesso a più inserzionisti a luglio e di integrare alcune delle funzionalità in prodotti pubblicitari generici nel corso dell’anno L’annuncio segna la prima incursione del proprietario di Facebook e Instagram nel lancio di prodotti che utilizzano la tecnologia di intelligenza artificiale generativa, in scia della popolarità di ChatGpt. E arriva dopo poche ore che Google, competitor nella pubblicità online, durante la sua conferenza degli sviluppatori ha mostrato come l’IA si integrerà nei suoi prodotti più popolari, a partire dalla ricerca. .
   

Meta, l’intelligenza artificiale anche nella pubblicitàultima modifica: 2023-05-12T10:11:09+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.