Giro: Intermarché, Bystroem ha Covid ma oggi parte regolarmente

– ROMA, 16 MAG – Il norvegese Sven Erik Bystroem sarà regolarmente al via della tappa di oggi, la decima, del Giro d’Italia, da Scandiano a Viareggio, e questo nonostante sia risultato positivo a un test per il Covid. Ad anticiparlo, in un’intervista a Eurosport, era già stato lo stesso atleta, ma ora è arrivata la conferma ufficiale con una nota ella sua squadra, la Intermarché-Circus-Wanty.
    “In consultazione con il nostro staff medico e il Chief Medical Officer di Rcs e dell’Uci – è scritto nel comunicato -, a seguito di un test Covid positivo e in conformità con il protocollo medico dell’Uci, Sven Erik Bystr›m continuerà il Giro d’Italia 2023. Bystr›m è stato sottoposto a molteplici esami medici che non hanno evidenziato alcun sintomo né alcuna controindicazione alla pratica sportiva. Pertanto, come ricordato dal regolamento Uci per i casi asintomatici, prenderà il via della tappa numero 10”. .
   

Giro: Intermarché, Bystroem ha Covid ma oggi parte regolarmenteultima modifica: 2023-05-16T12:04:23+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.