Samsung migliora l’ascolto con gli auricolari per l’inclusione

– ROMA, 18 MAG – Oggi è il 12esimo Global Accessibility Awareness Day, tante aziende tecnologiche sono scese in campo per favorire l’inclusione. Samsung si è focalizzata sulla parte di ascolto audio. Ha aggiornato l’app correlata ai suoi ultimi auricolari, i Galaxy Buds2 Pro, per offrire nuovi livelli di personalizzazione del suono.
    Precedentemente disponibile con tre livelli, la funzione Ambient Sound dona adesso la possibilità di ascoltare e rimanere consapevoli di ciò che circonda gli utenti, con due livelli aggiuntivi, per un totale di cinque livelli di amplificazione.
    Secondo uno studio clinico citato da Samsung, e condotto dal Laboratorio di ricerca sugli apparecchi acustici e sull’invecchiamento dell’Università dell’Iowa, gli auricolari Galaxy Buds2 Pro sono riusciti a migliorare significativamente la percezione del parlato in persone con ipoacusia da lieve a moderata. Uno studio simile condotto dal Samsung Medical Center ha evidenziato che i Buds2 Pro potrebbero essere uno strumento efficace per aiutare le persone con ipoacusia a comunicare meglio in vari luoghi. Altra novità relativa agli auricolari è l’opportunità di regolare, in maniera indipendente, il volume degli accessori, a destra o sinistra, così da adattarli alle esigenze di chi li indossa. Le funzionalità verranno rilasciate su Galaxy Buds2 Pro tramite aggiornamenti software nelle prossime settimane. .
   

Samsung migliora l’ascolto con gli auricolari per l’inclusioneultima modifica: 2023-05-18T12:18:21+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.