Al via la Coppa del Mondo del Panettone Summer Edition


– ROMA, 02 GIU – Arriva la prima edizione di Coppa del Mondo del Panettone Summer edition con la finalità di destagionalizzare il levitato. L’evento gratuito e aperto al pubblico, si svolgerà sabato 17 giugno nel Cortile della Caserma d’artiglieria di Porta Verona a Peschiera del Garda (Verona) e avrà come protagonista l’abbinamento del panettone con il gelato. Con il concorso Coppa del Mondo del Panettone i pasticceri-gelatieri- informa una nota- si confronteranno con il panettone del Maestro Iginio Massari, che sarà farcito con gelato, sorbetto o semifreddo e decorato nella parte esterna. La competizione internazionale è stata ideata ed è coordinata dal Maestro Giuseppe Piffaretti . A decretare il vincitore della prima Summer Edition Coppa del Mondo del Panettone ci sarà una giuria d’eccezione, composta da esperti del settore e presieduta dal Maestro Iginio Massari.

“Il prossimo 17 giugno saremo – afferma il Maestro Giuseppe Piffaretti – a Peschiera del Garda con la prima edizione di Panettone Summer Edition. Lo scopo di Coppa del Mondo del Panettone oltre ad organizzare il concorso è anche quello di contribuire a salvaguardare l’immagine del panettone tradizionale artigianale e di farlo conoscere ed apprezzare. Un altro aspetto che ci sta molto a cuore è quello della destagionalizzazione. Organizzando la versione Summer Edition vogliamo contribuire a sdoganare il panettone anche in estate, abbinandolo al suo prodotto principe, il gelato. Sarebbe una fantastica opportunità per quei pasticceri-gelatieri che d’inverno rinunciano a produrre il gelato perché fuori stagione”. .

Al via la Coppa del Mondo del Panettone Summer Editionultima modifica: 2023-06-02T17:17:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.