Instagram potrebbe lanciare il proprio chatbot in scia ChatGpt

– ROMA, 08 GIU – E’ il momento dei programmi di Intelligenza artificiale come ChatGpt e anche Instagram potrebbe presto integrare un chatbot, così si chiamano, nelle sue conversazioni. Lo ha scoperto lo sviluppatore Alessandro Paluzzi che su Twitter ha postato delle schermate di test – individuate dalla testata specializzata ZDNet – da cui si evince che il social ha in cantiere l’integrazione con l’IA: potrà rispondere alle domande, fornire consigli e aiutare a scrivere messaggi, anche a chi ha difficoltà a scrivere. Il chatbot avrebbe anche 30 diverse personalità tra cui gli utenti potrebbero scegliere.
    La funzionalità è simile a My AI di Snapchat.
    Non è chiaro se e quando questa novità potrebbe essere lanciata, ma di sicuro nelle intenzioni di Meta c’è un maggiore coinvolgimento nell’IA. A febbraio Mark Zuckerberg ha detto che si stava concentrando su questa tecnologia e strumenti simili a ChatGpt e che la società aveva un team specifico che lavorava sull’Intelligenza artificiale applicata proprio alle sue app Instagram, Messenger e WhatsApp. .
   

Instagram potrebbe lanciare il proprio chatbot in scia ChatGptultima modifica: 2023-06-08T15:06:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.