Mirco Giovannini, Atelier Folleria dalla Romagna a Roma

– ROMA, 09 GIU – Mirco Giovannini, stilista specializzato in maglieria, romagnolo di nascita tenuto a battesimo a Roma dal concorso Who’s on next?, lancia nel suo atelier romano, di prossima apertura, un nuovo progetto totalmente made in Romagna.
    “Il gesto di un artista – spiega il designer – dovrebbe agire da caos nella trama ordinata della vita quotidiana, o come dice lo scrittore J. Mayorga, dovrebbe essere ‘una mina pronta a esplodere'”. Ed è con la stessa forza dirompente che lo stilista lancia Atelier Folleria: un nuovo manifesto, dove l’ossessione per il bello e ben fatto assume forme in perenne divenire, con un’unica costante, il filo.
    Attaccato alla propria terra con la passione che ne contraddistingue trama e ordito, Mirco Giovannini non poteva che affidare il progetto del suo rilancio ad un conterraneo, l’imprenditore e amico Gianluca Marchetti, con il quale ha fondato Mg Atelier, nuova etichetta di maglieria lusso, firmata Mirco Giovannini Atelier Folleria. Così lo stilista di Rimini è tornato a esplorare le potenzialità della maglia creando capsule che spaziano da una knit couture al femminile a esperimenti nell’area gender fluid con proposte alternative di lounge-wear e sporty chic. Maglia come filosofia, intrisa della sua folle inventiva e di una sapienza artigianale costruita, punto speciale dopo punto speciale, durante il suo straordinario percorso professionale. Le sue creazioni sono uniche. .
   

Mirco Giovannini, Atelier Folleria dalla Romagna a Romaultima modifica: 2023-06-09T17:46:14+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.