Anica avvia procedure Oscar per designazione candidato italiano

– ROMA, 15 GIU – L’Anica è stata invitata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences a formare la Commissione di selezione e a designare il film italiano che concorrerà alla 96/a Edizione degli Academy Awards – categoria Film Internazionale – International Feature Film Award. Per la designazione saranno prese in considerazione le candidature dei film la cui prima distribuzione in Italia o in un Paese estero, diverso dagli Stati Uniti e dai suoi territori, sia avvenuta tra l’1 dicembre 2022 e il 31 ottobre 2023. Le candidature dovranno pervenire all’Anica entro e non oltre il 14 settembre 2023.
    La Commissione di selezione visionerà i film candidati e si riunirà per la designazione, che dovrà essere comunicata all’Academy entro lunedì 2 ottobre 2023. L’annuncio delle nomination è previsto per il 23 gennaio 2024, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles il 10 marzo 2024. Tutte le informazioni relative alla selezione Oscar e alle Rules dell’Academy sono consultabili online sui siti www.anica.it e www.oscars.org (Rules & Eligibility). .
   

Anica avvia procedure Oscar per designazione candidato italianoultima modifica: 2023-06-15T12:39:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.