Giro Svizzera: elvetico Maeder grave per caduta in un burrone

– ROMA, 15 GIU – Un ciclista elvetico, Gino Maeder (Bahrain Victorious), ha riportato gravi conseguenze in una caduta nel finale della quinta tappa del Giro di Svizzera 2023 ed è stato portato in elicottero all’ospedale di Coira. Il team ha spiegato che il 26enne Maeder è uscito di strada ed è caduto per una decina di metri finendo in uno stagno, dove è rimasto esanime. Rianimato sul posto, è stato quindi portato via con l’elisoccorso. “I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Gino, afferma la Bahrain, che al momento non ha dato particolari sulle sue condizioni.
    Nello stesso punto, lungo una discesa molto ripida verso l’arrivo della tappa a La Punt. è caduto anche un altro corridore, Magnus Sheffield, portato a sua volta in ospedale con contusioni e una commozione cerebrale. Al termine della tappa, Remco Evenepoel ha puntato l’indice sull’organizzazione. “Non è stata un’idea intelligente collocare il traguardo di una tappa del genere dopo una discesa – ha detto al sito del quotidiano Blick -. Ma ovviamente serve sempre più spettacolo”.
    La tappa è stata vinta per distacco dallo spagnolo Juan Ayuso (Uae Emirates), mentre il danese Mattias Skjelmose (Trek-Segafredo) ha ripreso la maglia gialla di leader della classifica generale. .
   

Giro Svizzera: elvetico Maeder grave per caduta in un burroneultima modifica: 2023-06-15T21:50:12+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.