Sci nordico: Mocellini 2/o a Beitostolen, primo podio in cdm

– ROMA, 09 DIC – Primo podio in carriera in coppa del mondo di sci nordico per l’azzurro Simone Mocellini, che è giunto secondo nella prova sprint a tecnica classica di Beitostolen (Norvegia). Assente Federico Pellegrino, Mocellini ha fatto segnare il terzo tempo assoluto nelle qualificazioni e ha affrontato le fasi finali come un protagonista consumato: ha vinto il suo quarto di finale, venendo ripescato in semifinale e poi ha chiuso al secondo posto assoluto, alle spalle del francese Richard Jouve per soli 3 decimi e davanti all’esperto Calle Halfvarsson.
    “Oggi sono partito a tutta e volevo fare il podio – ha detto il trentino -, perché ho pensato che un’occasione così non mi sarebbe capitata mai più. Devo dire che avevo attorno uno staff che mi ha messo nelle condizioni migliori per far bene e avevo sci molto veloci. Ovviamente c’è anche un’ottima condizione fisica di base. Alla partenza della finale ho pensato quello che mi ha detto il mio allenatore Fulvio Scola e cioè di far finta di essere in Coppa Europa e abbassare così la tensione”.
    La gara femminile è andata all’elvetica Nadine Faendrich, davanti alla norvegese Lotta Weng e alla finlandese Johanna Matintalo. Era uscita ai quarti Caterina Ganz, unica azzurra a conquistare l’accesso alle fasi finali. .
   

Sci nordico: Mocellini 2/o a Beitostolen, primo podio in cdmultima modifica: 2022-12-09T17:07:17+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.