Baldelli, Monferrini e Parrella la terna premio Donna Scrittrice

– SAVONA, 25 GIU – Simona Baldelli con ‘Il pozzo delle bambole’ (Sellerio), Michela Monferrini con ‘Dalla parte di Alba’ (Ponte alle Grazie) e Valeria Parrella con ‘La fortuna’ (Feltrinelli) sono le finaliste della 38^ edizione del premio letterario nazionale per la Donna Scrittrice Savona 2023, promosso dal Comune Savona, che ne ha affidato l’organizzazione al Teatro dell’Opera Giocosa – Teatro di Tradizione.
    La scelta della terna, tra le sessantadue opere in concorso, è stata effettuata dalla Giuria dei critici composta da Elvio Guagnini (presidente), Emanuela Ersilia Abbadessa, Maria Pia Ammirati, Mario Baudino, Francesco De Nicola, Luigi Mascheroni, Ermanno Paccagnini, Mirella Serri e Pier Antonio Zannoni (segretario coordinatore).
    La stessa Giuria ha assegnato il premio Opera Prima a Greta Pavan per il romanzo ‘Quasi niente sbagliato’ (Bollati Boringhieri) e il premio speciale della giuria a Rosella Postorino per il romanzo ‘Mi limitavo ad amare te’ (Feltrinelli).
    Le tre opere finaliste saranno votate congiuntamente dalla giuria dei critici e dalla giuria popolare nel corso della cerimonia conclusiva che si svolgerà a Savona domenica 16 luglio, alle 21, sulla Fortezza del Priamar. .
   

Baldelli, Monferrini e Parrella la terna premio Donna Scrittriceultima modifica: 2023-06-25T15:38:02+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.