Addio a Elio Cipri, grande discografico e talent scout

– ROMA, 30 DIC – Addio a Elio Cipressi, detto Cipri, uno dei grandi discografici e talent scout della musica italiana, padre della cantante Syria e del promoter Giorgio.
    Aveva 74 anni ed è scomparso a Roma. A darne l’annuncio è proprio la figlia con un post pubblicato su Instagram.
    “Non è stato per niente facile dirti addio”, scrive Syria sul suo profilo social nel post corredato da una foto del padre.
    “Ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni e siamo riusciti a dirci qualcosa. Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante, anche quando discutevamo per le stupidaggini!! Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme.
    Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina!? Come faro’ senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni. Ti amo. Riposa in pace anima bella, quanto amore sta arrivando da ogni parte”.
    Elio Cipri inizia la sua carriera negli anni Sessanta e ottiene proprio in quel periodo il posto a “Un Disco per l’Estate”. Nel tempo è poi stato riferimento nella comunicazione musicale, nonché talent scout, curando l’ufficio stampa di numerosi artisti e organizzando appuntamenti di punta nel settore.
    Al post pubblicato dalla figlia Syria hanno risposto tanti amici. Tra questi spiccano le parole di Jovanotti (“il grande Cipri”) e Nek (“Elio. Tutte le volte che ci vedevamo ci piaceva ricordare i miei inizi in Fonit Cetra. Quando c’eri tu che migliaia di volte mi hai affiancato è accompagnato. Un abbraccio stretto a voi tutti in famiglia. Vi sono vicino.”) .
   

Addio a Elio Cipri, grande discografico e talent scoutultima modifica: 2022-12-30T17:59:54+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.