Il Qatar non rinnova contratto al ct Sanchez

– ROMA, 30 DIC – La federcalcio del Qatar ha annunciato ufficialmente la fine del rapporto con il ct della nazionale, lo spagnolo Felix Sanchez, il cui contratto scadrà domani e non sarà rinnovato. Il tecnico lavora nell’Emirato dal 2006 e nel 2017 è stato nominato allenatore della nazionale, portandola due anni dopo alla conquista della Coppa d’Asia e creando grandi aspettative per i Mondiali di casa.
    L’eliminazione immediata, ma soprattutto le tre sconfitte su tre partite del girone, gli è costata il posto.
    Sanchez, conscio che non sarebbe stato confermato, aveva sottolineato alla fine del torneo che la sua squadra non aveva come obiettivo un posto nella fase a eliminazione diretta, ricordando che in un piccolo Paese con soli seimila calciatori registrati la qualificazione agli ottavi non era probabile.
    “Volevamo solo vedere cosa potevamo fare – ha spiegato -. Siamo riusciti a giocare due buone partite contro Senegal e Olanda mentre la prima, con l’Ecuador, non era al nostro livello”.
    Sanchez aveva avuto modo di preparare i Mondiali con lunghi mesi di lavoro a porte chiuse e qualche amichevole, un programma costoso che nell’Emirato si sperava portasse a dei risultati più soddisfacenti da parte della nazionale ospitante. .
   

Il Qatar non rinnova contratto al ct Sanchezultima modifica: 2022-12-30T22:38:05+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.