Il regista turco Ramazan KÕlÕç vince lo ShorTS IFF

– TRIESTE, 09 LUG – È il film ‘Serpetatiyen Neqewimi’ di Ramazan KÕlÕç (Turchia 2023) il vincitore della sezione Maremetraggio del 24/o ShorTS International Film Festival.
    Il corto si è aggiudicato il Premio EstEnergy – Gruppo Hera del valore di 4mila euro e il premio miglior cortometraggio votato dalla giuria di Shorts TV.
    I giurati internazionali hanno anche assegnato il Premio Cinema del Presente a Stefano Savona, il Prospettiva a Massimiliano Caiazzo e Interprete del Presente a Fabrizio Gifuni. Una menzione speciale per l’animazione è andata a ‘Amok’ di Balázs Turai (Ungheria, Romania 2022), mentre un premio per la regia è stato assegnato a Obesk di Jonas Smulders (Paesi Bassi 2022), e una menzione speciale a Flores del Otro patio di Jorge Cadena (Svizzera, Colombia 2022). Il premio del pubblico va invece a ex aequo a Rang e zard di Elham Ehsas (Afghanistan, Regno Unito 2023) e a Our males and Females di Ahmad Alyaseer (Giordania 2023). .
   

Il regista turco Ramazan KÕlÕç vince lo ShorTS IFFultima modifica: 2023-07-09T14:42:55+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.