Calcio: l’Italia U19 batte la Spagna e va in finale agli Europei

L’Italia U.19 batte 3-2 la Spagna e si qualifica per la finale degli Europei di calcio in corso a Malta, dove domenica alle 21 affronteranno il Portogallo.
    Gli azzurrini del ct Alberto Bollini hanno superato gli spagnoli grazie ad un gol di Lipari a 5′ dalla fine dei tempi regolamentari.
    Italia sempre avanti durante la partita: in gol Vignato al 52′, pareggio di Barbera al 58′; nuovo vantaggio azzurro con Pisilli al 66′; pareggio spagnolo con una deviazione decisiva di Regonesi su tiro di Gasiorowski al 74′, fino al 3-2 definitivo di Lipari all’85’.
    Nell’altra semifinale il Portogallo ha superato 5-0 la Norvegia. Gli azzurrini hanno già incontrato i lusitani nella prima fase del torneo, perdendo 5-1 ma giocando buona parte della gara con un uomo in meno.
   

Calcio: l’Italia U19 batte la Spagna e va in finale agli Europeiultima modifica: 2023-07-13T23:46:55+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.