Rice all’Arsenal, è l’acquisto più caro in Premier

(v. Ansa ‘Calcio: il West Ham annuncia…’ delle 12:00) Con una foto di Declan Rice sorridente e penna in mano, tra l’allenatore Mikel Arteta ed il ds Edu, l’Arsenal ha ufficializzato sui social l’ingaggio del centrocampista, prelevato dal West Ham al termine di una trattativa lunga e faticosa. Giustificata dalla cifra record sborsata dai Gunners: 105 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro) per avere il nazionale inglese, 24 anni, che continuerà a vestire la maglia numero 41. I Gunners, secondi dietro il Manchester City la scorsa stagione in Premier League, non hanno specificato la durata del contratto.
    Se la cifra di 105 milioni di sterline ventilata dai media è esatta, il trasferimento di Rice cancellerà due primati: quello del più costoso passaggio tra club inglesi (Jack Grealish era stato trasferito nell’estate del 2021 dall’Aston Villa al Manchester City per 100 milioni di sterline) e quella del più grosso trasferimento effettuato dall’Arsenal, 72 milioni di sterline (80 milioni di euro) per l’ivoriano Nicolas Pépé nel 2019.
   

Rice all’Arsenal, è l’acquisto più caro in Premierultima modifica: 2023-07-15T15:09:41+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.