Concorso ‘Onesti nello sport’, Abodi premia le scuole vincitrici

“Quella della Fondazione Onesti è una missione nobile, che deve proseguire nel tempo. Nonostante il tempo, rimangono sempre validi gli ideali che Giulio Onesti ha instillato nel sistema sportivo italiano”. Così il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, al Foro Italico nel corso della premiazione dell’undicesima edizione del Concorso nazionale “Onesti nello sport”. Il concorso era rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e aveva come oggetto la produzione di un elaborato multimediale proiettato al futuro tramite le nuove tecnologie.
    L’edizione 2023 aveva come tema ‘Lo sport è di famiglia’: primo classificato nel settore “Video Musicale” è stato il liceo delle Scienze Umane “Guido Carli” di Brescia, invece nel settore “Stories” ha vinto il liceo scientifico sportivo ‘Niccolò Jommelli’ di Aversa. Il premio è stato consegnato agli studenti dalle mani di Abodi. “Questo riconoscimento è molto di più quanto si possa immaginare – continua il ministro – Complimenti ai ragazzi, hanno saputo interpretare al meglio lo spirito del premio. Voglio venire a Brescia e ad Aversa, per vedere le differenze che ci sono”. Franco Carraro, presidente della Fondazione Giulio Onesti, aggiunge: “Questo premia sottolinea i valori morali dello sport. Abbiamo voluto quest’iniziativa con la scuola perché il cittadino si forma nella scuola”.
   

Concorso ‘Onesti nello sport’, Abodi premia le scuole vincitriciultima modifica: 2023-07-15T19:49:34+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.